COME LAVORO

TERAPIA PRESENZIALE

Quando ci troviamo a vivere un momento difficile della nostra vita, spesso quello che serve per stare meglio è parlare, condividere i nostri pensieri e le nostre emozioni. Iniziare un percorso con lo psicologo aiuta e permette di prendersi cura della parte più profonda di se stessi, quella emotiva.
Lo psicologo è un professionista che può aiutare le persone a fare chiarezza, in una dimensione non giudicante, su diversi aspetti della vita (relazioni, crisi personali, rapporto con se stessi, bassa autostima, stress, ansia, etc.).

Durante i primi colloqui vi è la fase dell’inquadramento diagnostico, nel quale il clinico pone delle domande fondamentali, attraverso le quali si analizza il problema riportato dal paziente. In alcuni casi, lo psicologo può utilizzare test e questionari per approfondire questo processo. L’obiettivo è
quello di conoscere la persona, capire il problema, porre le basi di una buona relazione basata sulla fiducia e stabilire gli obiettivi.

Ricevo in presenza, il martedì e il giovedì, dalle 9:00 alle 13:00, ad Albano Laziale, Borgo Garibaldi 80 presso il Centro Olistico Energia a Quattro Mani.

TERAPIA ONLINE – VIDEOCONSULTO

A volte non è facile avviare un percorso di sostegno o di cura con uno psicologo. Gli impegni, il lavoro, gli imprevisti, possono costringere il paziente a posticipare o saltare alcune sedute in studio,
rendendo più lungo e difficile il percorso. Per di più, non è detto che il professionista più vicino alla tua abitazione o al tuo luogo di lavoro sia quello giusto per te: nel rapporto con uno psicologo la cosa più importante è la fiducia reciproca e non l’eventualità di averlo sotto casa.

Grazie alla tecnologia molte persone scelgono di rivolgersi ad uno psicologo online, con il vantaggio di rendere più agevoli le sedute, soprattutto per chi ha difficoltà di orari o di spostamento e, non meno importante, di essere sicuri di rivolgersi ad un professionista su cui può fare affidamento. 

Rispetto alla consulenza tradizionale in studio, parlare con uno psicologo online comporta tutta una serie di vantaggi:

  • Flessibilità di orari.
  • Comodità di non doversi
    spostare dal proprio domicilio o dal proprio posto di lavoro.
  • Risparmio di tempo e denaro.
  • La terapia ha la stessa
    efficacia della terapia tradizionale in studio 

La terapia online è una normale terapia che avviene per mezzo di strumenti digitali. Lo psicologo online è un professionista che offre consulenze in videochiamata (Skype, WhatsApp, Zoom o qualsiasi altro mezzo), telefono o chiamata audio, Chat (WhatsApp, Telegram e altri), via email.

La terapia online, se eseguita in sicurezza e con professionalità, ha la stessa ed identica efficacia di una tradizionale terapia in studio.